venerdì, Aprile 19LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

I guiness world record dei nostri amici a quattro zampe

Dona una condivisione

Olimpiadi animali

Il più veloce sulla terra:

Nel mondo animale ci sono esemplari che raggiungono velocità incredibili, il più veloce del mondo è il ghepardo, una vera e propria macchina da corsa, che raggiunge i 114 km/h, riuscendo, con una sola falcata delle zampe, a percorrere 8 metri.

Il più veloce degli oceani:

Se il ghepardo non ha eguali sulla terra ferma, in fatto di velocità c’è un nuotatore provetto che raggiunge quasi il suo stesso record, il pesce vela, il quale raggiunge fino a 110 km/h.

Il più veloce dei cieli:

Entrambi i nostri velocisti di terra e di mare impallidirebbero di fronte agli incredibili record raggiunti dal falco pellegrino. Il volatile, infatti, raggiunge i 200 km/h in volo e fino ai 300 km/h in picchiata.

Il salto in lungo:

Sul podio più alto del salto in lungo troviamo la rana sudafricana dal naso aguzzo, la quale riesce a saltare fino a 5,35 metri (100 volte la lunghezza del suo corpo), è come se un essere umano riuscisse a saltare 170 metri.

Il salto in alto:

La medaglia d’oro per il salto in alto, invece, è per la pulce del gatto, la quale riesce a saltare 33 centimetri, una misura irrisoria per noi, ma incredibile per loro, è infatti 165 volte la lunghezza del loro corpo.

Pesi massimi:

Lo scarabeo stercorario è un vero macho, riesce infatti a spingere e far rotolare pesi fino a 1141 volte la sua stessa massa, come se un uomo spingesse la bellezza di sei autobus a due piani carichi di passeggeri.

I record dei nostri piccoli felini domestici

Rupert, il gatto più grande del mondo

Passiamo a delle razze animali molto più vicine a noi, come i nostri gatti domestici. Anche loro hanno collezionato una serie di record interessanti, sbalordendo i propri padroni che inconsapevolmente hanno adottato e cresciuto dei guiness world record.
Come Rupert, un Maine Coon di tre anni che ad oggi pesa 9 chili, ma che è ancora in crescita, prevedendo di raggiungere i 16 chili e spodestare l’italiano Felix, che è stato proclamato il gatto più grande del mondo nel 2011 con 11 chili, ma che poi è cresciuto ulteriormente di alcuni chili.
Abbiamo poi Polpetta, un gatto domestico di 4 anni, che vive in Arizona con la sua padrone e che, pur non essendo considerato il più grande di statura è comunque il più grasso, con i suoi 14 chili.
Un record che forse non esalterebbe tutti ma che ha comunque permesso ad Ugly, un micio di 9 anni del New Hampshire, di conquistare il guinness del gatto più brutto del mondo.
Pixel è invece il gatto più piccolo del mondo, con una statura di appena 12,7 cm appartiene alla razza di gatto Munchkin, anche conosciuta come gatti bassotti.
Tiffany Two è una gattina nata a San Diego, in California, nel 1988 e morta nel 2015, dopo aver trascorso tutta la sua vita con la sua padrona Sharon ed essere diventata, con i suoi 27 anni, il gatto più longevo al mondo.

I record del migliore amico dell’uomo

Miracle Milly, il cane più piccolo del mondo

Come per i piccoli felini anche i cani hanno conquistato numerosi record, nel corso della loro storia al fianco degli esseri umani. Zeus, dal Michigan, Stati Uniti, è entrato nell’Ottobre del 2011 nel guinness world record come il cane più alto del mondo, con 1 metro e 11 centimetri. Il salto più alto del mondo mai registrato da un cane è stato fatto ad una competizione di “cani incredibili” nel Missouri, il 7 Ottobre del 2006, nel quale un concorrente è riuscito a raggiungere i 172,7 centimetri.
Abbiamo, infine, il cane più piccolo del mondo, ovviamente di razza Chihuahua, Miracle Milly, con i suoi 10 centimetri di lunghezza e appena 9,65 di altezza.


Dona una condivisione