giovedì, Marzo 28LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

I cani più famosi di Instagram

Dona una condivisione

Ci sono moltissimi cani su Instagram, tanti sono i pets dei personaggi famosi e degli influencer umani, altri sono essi stessi influencer, per le ragioni più varie. Hanno tantissimi follower, proprio come gli account degli esseri umani e, anche se spesso si pensa che il proprio umano lo stia “sfruttando”, basta seguirli per capire se sia davvero così o se sono solamente genuinamente felici di quello che hanno. Ecco i cani più famosi di Instagram.

Jiffpom

JiffPom è un cane di Pomerania, il cui nome è, appunto, Jiff ed è il cane con più follower su Instagram. Conta ben 9,7 milioni di follower.

Cani Instagram
JiffPom

La sua fama risale al 2014, quando ha fatto la sua apparizione in un video di Katy Perry e ha letteralmente conquistato il pubblico. Tutti si sono innamorati di lui, ma la sua fama non finisce qui.

Nel 2015 è stato nominato il cane più popolare al mondo. Jiff non è il cane più famoso solamente su Instagram, ma su tutti i social network. Nessun’altro animale domestico su nessun social network è mai riuscito a eguagliarlo. Su TikTok è arrivato, addirittura, a 20,6 milioni di follower!

Inoltre, appare anche nel libro dei Guinness World Record. JiffPom detiene, infatti, il record mondiale per essere il cane più veloce del mondo a correre su due zampe.

Cani più famosi di Instagram: Tuna

Tuna è un mix Chihuahua Dachshund che vive in California con la sua padroncina Courtney Dasher. Il nome Instagram di Tuna è TunaMeltsMyHeart e questo perché Courtney si è letteralmente sciolta quando ha visto per la prima volta il musetto di Tuna, durante un evento di salvataggio nel 2010.

Tuna
Tuna

Courtney lo ha subito adottato e poco dopo ha iniziato a postare le foto del suo cagnolino su Instagram, scoprendo di non essere l’unica ad amare quel musetto.

Grazie al successo raggiunto Tuna ha potuto continuare la sua carriera nel salvataggio e ora Tuna e Courtney girano per gli Stati Uniti per un tour di sensibilizzazione sul salvataggio dei cuccioli in difficoltà.

Tuna è arrivata anche su Disney Plus, con una docuserie intitolata: “The World According to Jeff Goldblum”.

Doug the Pug

Doug è un cane nativo di Nashville. Anche lui deve il suo successo a un video musicale. Nel 2015, infatti, è apparso in Irresistible dei Fall Out Boy.

Cani Instagram
Doug the Pug a New York

Da quel momento il suo account Instagram (DougThePug) è decollato, tanto che la sua proprietaria, Leslie Mosier, lo gestisce ora a tempo pieno.

Doug è il protagonista di diversi calendari, un libro best seller edito del New York Times e un intero merchandiser a lui ispirato.

Cani più famosi di Instagram: Matilda Ferragni

Infine, alla nostra lista di cani più famosi di Instagram il cane di casa Ferragnez. Matilda è ormai vecchietta, è con Chiara da ben dodici anni ed è stata lei a far scoccare la scintilla tra Chiara e Fedez.

Cani Instagram
Matilda Ferragni

La cagnolina di Chiara, infatti, è stata citata da Fedez in una sua canzone. Canzone dalla quale è poi iniziata la storia d’amore della coppia e della famiglia più famosa d’Italia.

Matilda non è fashion, né fotogenica, ma viene sempre ripresa in pose assurde e goffe. Ma è molto amata dalla sua famiglia e da tutti i suoi followers.

Segue i suoi padroni e suoi padroncini ovunque. È sul set di The Ferragnez, la serie di Amazon Prime. Segue Chiara ovunque e si lascia coccolare anche dai più piccoli della famiglia.


Dona una condivisione