giovedì, Dicembre 8LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Wedding planner canino

Dona una condivisione

Oggi argomento interessante per coloro che hanno in casa coppie di cani. Sapevate che esistono i matrimoni canini e che per organizzarli potreste rivolgervi ad un professionista del settore, ovvero un wedding planner per cani? In questo articolo vediamo cosa fa questa figura professionale e perché chiamarne uno se avete deciso di far maritare il vostro amico Fido.

Chi è il wedding planner?

Partiamo col dire che si tratta di una professione che arriva dagli Stati Uniti d’America. Un mestiere super in voga dai primi anni 2000 complice anche il famoso film con protagonista Jennifer Lopez dal titolo “Prima o poi mi sposo”.

Si tratta di un professionista del matrimonio che organizza l’evento in tutto e per tutto. Un wedding planner infatti si occupa di trovare la location, di accompagnare gli sposi nella scelta del menù e del tema della festa, li aiuta anche nella scelta dell’abito, presentando loro i fornitori giusti e trattando per loro i prezzi.

wedding planner cosa fa
Cosa fa un wedding planner? Scopriamolo in questo articolo dedicato ai matrimoni per cani, evento sempre più in voga

 

Non solo. Gestisce anche lo stress da matrimonio. Infatti, per molte persone organizzare un evento così grande e importante è una fonte di stress. Un wedding planner potrebbe essere il giusto compromesso per gestire questo tipo di ansia, prima, durante e dopo il matrimonio perché viene pagato per occuparsi di tutto; gli sposi devono solo divertirsi e… pagare.

Da qualche anno, sempre dagli Stati Uniti ecco che questa figura professionale si sposta e specializza anche in matrimoni più particolari: quelli per cani. Oggi, soprattutto in città come Milano e Roma, VIP e ricchi decidono di far sposare il loro amico Fido e decidono di farlo in grande con l’aiuto proprio di un wedding planner canino.

Una questione di stile…

Va da sé che, come per gli esseri umani, scegliere di rivolgersi ad un wedding planner canino significa voler dare una forte impronta stilistica all’evento dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

Molti di questi professionisti infatti, oltre a conoscere i fornitori giusti con gli abiti per cani antipulci o di tessuti adatti a non far surriscaldare troppo il pelo, o ancora a conoscere i catering che fanno cibo per cani d’elité, danno all’evento una linea di stile tutta loro.

wedding planner canino
Per i nostri amici a 4 zampe il matrimonio è un momento di festa con altri amici cani e i loro padroni. Per noi padroni un sogno che si avvera e li rende sempre più simili a noi

 

Nello specifico possiamo avere matrimoni ultraromantici o ancora matrimoni più campagnoli. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma la cosa importante da ricordare è che il wedding planner canino vi aiuterà a trovare il posto giusto in cui creare l’evento perfetto per i vostri cani, un posto in cui vengano accolti e possano non solo convolare a nozze ma anche divertirsi scorrazzando qua e la.

Wedding planner canino: esigenze particolari

Il punto è che non stiamo solo parlando di un evento importante, ma anche particolare perché  i protagonisti non siamo noi, ma i nostri amici pelosi.

wedding planner perché sceglierlo
Quindi, perché scegliere un wedding planner canino? Perché daremo i nostri soldi ad un professionista del settore che renderà la giornata di Mr e Ms Bau davvero unica e speciale

 

Il wedding planner canino si occupa di coordinare la cerimonia, di far sì che Miss Bau e Mr Bau seguano il percorso giusto, che si divertano e che vengano bene in foto (ah! Sceglierà anche il fotografo per le nozze canine, uno specializzato in scatti animali più che umani, ma di questo magari parliamo in un altro articolo).

Quindi, questo professionista non ha una mera funzione organizzativa di back office, piuttosto sarà il regista dell’evento in tutto e per tutto (e voi lo pagherete per questo e potrete godervi il matrimonio dei vostri amici a 4 zampe).


Dona una condivisione