venerdì, Marzo 29LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

10 applicazioni a quattro zampe

Dona una condivisione

Oggigiorno ogni aspetto della nostra vita è regolato dalla tecnologia, non è da meno il rapporto con i nostri cani e gatti. Ecco qui una lista delle 10 migliori applicazioni a quattro zampe.

applicazioni a quatto zampeKippy

Kippy è un applicazione che, con l’aiuto di un piccolo gps da attaccare al collare del nostro amico a quattro zampe, ci permette di tenere le sue passeggiate sempre sotto controllo, evitando di smarrirlo. Così sapremo sempre dove si trova il nostro cane o gatto quando si allontana da solo da casa.

My Pet World

applicazioni a quatto zampe

My Pet World ci permette di consultare una lista sempre aggiornata di luoghi pet friendly dove andare con i nostri amici a quattro zampe, come hotel, spiagge, ristoranti, ecc. Così facendo potremo facilmente organizzare le nostre vacanze, le nostre gite fuori porta o semplicemente le nostre uscite quotidiane, comodamente dal nostro smartphone.

MapMyDogWalk

applicazioni a quatto zampe

Come molte altre applicazioni “umane”, MapMyDogWalk ci permette di monitorare le passeggiate con il nostro cane, tenendo sotto controllo il percorso, i chilometri fatti e le calorie bruciate. L’applicazione è utile per i cani in sovrappeso o per chi decide di rimettersi in forma assieme al proprio amico a quattro zampe. Inoltre in MapMyDogWalk possiamo scoprire nuovi percorsi da esplorare insieme.

Io l’ho visto!

applicazioni a quatto zampe

L’applicazione è stata lanciata dal ministero del turismo e ha l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni di cani abbandonati lungo le strade italiane, aiutando a combattere il triste fenomeno dell’abbandono estivo. Dal momento che ci imbattiamo in un cane abbandonato, con un semplice click possiamo lanciare la segnalazione ed attendere l’intervento dell’ AIDAA, team anti-abbandono, che trarrà in salvo l’animale e si occuperà di lui.

Dogalize

applicazioni a quatto zampe

Siamo nell’era dei social ed inevitabilmente arriva anche il primo social network a quattro zampe, Dogalize. Il social network, infatti, è nato per accogliere tutti i padroni di cani che vogliono passare qualche minuto piacevole condividendo foto, video ed esperienze con i propri amici pelosi, interagire con gli altri appassionati e scoprire magari nuove amicizie. Inoltre, Dogalize, si rivela molto utile anche nella ricerca di strutture dog-friendly, veterinari, pet-sitter, addestratori, ecc.

Giochi

applicazioni a quatto zampe

Sfogliando le applicazioni negli store dei nostri smartphone noteremo che la maggior parte altro non sono che videogiochi. Ed allora non tardano ad arrivare i giochi per i nostri gatti domestici. Infatti, se vogliamo intrattenere i nostri piccoli felini per qualche minuto ci basterà scaricare alcune divertenti applicazioni, come Cat Fishing, la quale mostra dei pesci nuotare tranquillamente nello schermo del nostro device, o Cat Alone, il quale ha un ricco assortimento di insetti che riempiranno lo schermo. Così terremo occupati i nostri amici a quattro zampe finché non si accorgeranno dell’inganno.

Enciclopedie

applicazioni a quatto zampe

Dogs Breeds e Cats Breeds sono solamente due delle molte enciclopedie che possiamo tranquillamente scaricare sul nostro smartphone e consultare ogni qualvolta vogliamo. Contengono rispettivamente tutte le razze di cani e gatti, con moltissime informazioni utili, test divertenti, curiosità, abitudini e malattie. Un’altra interessante enciclopedia canina disponibile negli store Android e IOS è Hundo, la quale, inoltre, possiede anche una sessione dedicata agli annunci di cani smarriti o cuccioli in cerca di casa.

applicazioni a quatto zampeDoggy Datez

Doggy Datez è un’applicazione molto carina che ci permette di trovare un partner per il nostro amico peloso o semplicemente aiutarlo a trovare un amico con cui magari condividere passeggiate e piacevoli momenti. L’applicazione ha anche la funzione “marca il territorio” che permette di segnalare la nostra presenza agli altri utenti.

MyPetOnApp

applicazioni a quatto zampe

MyPetOnApp è un vero e proprio libretto sanitario digitale, consultabile ogni qualvolta occorre su smartphone e tablet, dove annottare tutte le vaccinazioni, le visite, gli interventi e le varie condizioni di salute del nostro animale, così da tenere sempre la situazione sotto controllo. Inoltre, l’applicazione dispone anche di una funzione che funge da promemoria, ricordandoci le varie scadenze.

Dog Kit

applicazioni a quatto zampe

DogKit, infine, è un’applicazione che ci aiuterà ad educare il nostro cane. Al suo interno, infatti, vi è una raccolta di 30 video guide che ci permetteranno di addestrare facilmente il nostro amico peloso.


Dona una condivisione