martedì, Aprile 16LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Trasportino per cani e gatti

Dona una condivisione

Se state organizzando le vacanze e avete un cane o un gatto questo articolo potrebbe esservi utile. Infatti, anche se in molti preferiscono lasciare i propri amici a 4 zampe in pensione mentre si godono il sole del mare e il fresco della montagna, altri adorano portarli con sé. Oggi vediamo quale trasportino per cani e gatti comprare per un viaggio più tranquillo e comodo.

Trasportino: necessità e legge

Se state pensando che non vi sia necessario, vi sbagliate. Se state pensando che non sia legge, state sbagliando ancora.

Per portare con voi in vacanza cani e gatti è necessario avere il trasportino (o un divisorio adatto che renda gli abitacoli della macchina – avanti e retro – divisi e sicuri).

trasportino per viaggiare sicuri col cane
Per viaggiare sicuri con il cane (ma anche con il gatto) conviene comprare un trasportino per animali. Qui ve ne consigliamo alcuni.

Detto ciò ecco che, se ancora non ne avete comprato uno, è il momento di farlo. Pensateci bene e sceglietelo in base alle necessità del vostro amico a 4 zampe. Noi di seguito ve ne consigliamo alcuni che potrebbero essere tra i papabili.

Il migliore… per i gatti

Parliamo un attimo dei nostri amici felini. Se avete un gatto (o anche più di uno) il trasportino adatto a voi potrebbe essere il Croci Transportbox. Si tratta di una rete – chiamarla gabbia non ci piace – strutturata in 36,5 X 33 X 42,5 Cm.

La trovate facilmente e ad un ottimo prezzo su Amazon. Ma perché sceglierla se avete un micio? Perché vedete bene cosa fa il gato durante il viaggio e la griglia è strutturata per permettergli di stiracchiarsi senza uscire dal trasportino.

trasportino per gatti
Il nostro consiglio per viaggiare con il gatto? Un trasportino in rete.

Ha una comoda maniglia a presa salda che vi permetterà di portare il gatto dovunque e un cuscinetto alla base molto morbido rivestito di un tessuto adatto alle unghie del nostro amico dai baffi lunghi.

Insomma, rispetto ai classici trasportini in plastica, per l’estate questo è perfetto perché non surriscalda l’ambiente in cui l’animale dovrebbe poter stare anche per ore.

Il migliore… per i cani

Adesso passiamo ai nostri amici cani. Per loro le soluzioni di viaggio sono due: o il trasportino, oppure il divisorio che gli permette di stare libero nell’abitacolo posteriore e lasciare libero il padrone di guidare in sicurezza.

Parlando della prima opzione noi vi consigliamo un trasportino di quelli in tessuto pieghevole, sia per le taglie XL che per quelle più small. Questo perché il tessuto aiuta il cane a stare comodo e a sopportare meglio il caldo.

trasportino per cani pieghevole
Per i nostri amici a 4 zampe vi consigliamo un trasportino pieghevole in tessuto.

Rispetto al trasportino in reticolato, per il cane è meglio una soluzione più contenitiva, che non gli permetta molto di vedere dove si sta andando. Infatti, i cani soffrono molto di più del distacco da casa e dal proprio ambiente, per questo per loro le partenze sono sempre un pò dolorose.

Con questa soluzione avrete modo di viaggiare in sicurezza, senza mostrare troppo del viaggio e del tragitto al vostro amico Fido, almeno finché non arriverete a destinazione.

Conclusioni sul trasportino per cani e gatti

Non è solo una necessità per legge, ma anche una soluzione comoda e utile a noi padroni. Infatti, un trasportino per cani e gatti ci permette di vivere meglio il viaggio e gli spazi in auto.

Non solo. Il fattore tranquillità e sicurezza, fa la differenza. Sapere che i nostri amici domestici sono al sicuro, anche in caso di incidente, ci permetterà di partire più tranquilli e goderci le ore che ci separano dalle tanto agognate vacanze estive (o i tanto amati week end fuori porta che ci aiutano a staccare la mente).

 


Dona una condivisione