lunedì, Aprile 29LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Spiagge dog friendly in Sardegna

Dona una condivisione

Siete pronti per un’estate all’insegna del mare? Non dimenticatevi, però, dei vostri amici a quattro zampe. Anche loro amano le spiagge, con un po’ di accortezze. Ecco una lista delle migliori spiagge dog friendly in Sardegna.

In vacanza in Sardegna con il cane

Abbiamo già visto come possiamo arrivare sull’isola con il cane, nell’articolo che parlava dei cani in traghetto.

Ma se vogliamo organizzare al meglio la nostra vacanza in Sardegna con l’amico peloso dobbiamo pensare a ogni minimo dettaglio, a partire dalla lista delle spiagge dog friendly.

Fortunatamente, la regione è molto dog friendly e si è fatto tanto negli ultimi anni per renderla sempre più a portata di zampa.

Gli stabilimenti aperti ai cani sono più di 30, ma un’ordinanza della regione Sardegna ha stabilito che ogni comune deve adibire obbligatoriamente un tratto di spiaggia ai cani. Tuttavia, ad oggi, non tutti i comuni sono già a norma.

Mentre durante il giorno bisogna rispettare le aree predisposte all’accesso ai cani, dalle 20:00 alle 8:00 i nostri amici a quattro zampe hanno libero accesso su tutte le spiagge.

Spiagge dog friendly nel Sud Est Sardegna

A Cagliari c’è la Spiaggia del Poetto. Al momento l’unica spiaggia veramente per cani della città. Tuttavia, si tratta di un bel pezzo di costa.

Spiagge dog friendly
Spiaggia del Poetto

Una bella spiaggetta riservata ai nostri amici a quattro zampe c’è, invece, a Capoterra, località su Loi, e un’altra a Quartu Sant’Elena, località Margine Rosso.

A Muravera c’è una vera e propria dog beach (la Tiliguerta Dog Beach) con tanto di confort e tantissimi servizi: giochi per cani, ciotole d’acqua, veterinario, docce per i pelosi.

Inoltre, a Villaputzu ci sono altre due spiagge per i nostri amici a quattro zampe, a Porto Corallo e a Murtas.

Sulcis Iglesiente

Nel Sud Ovest della Sardegna, ovvero nel Sulcis Iglesiente, ci sono diverse spiagge dog friendly, con confort e servizi specifici:

  • Spiaggia per animali d’affezione di Piscinas – Arbus.
  • Dog Beach alla Spiaggia Grande – Calasetta.
  • Fontana BAU – Gonnesa.
  • Spiaggia Animal Friendly di Porto Pino – Sant’Anna Arresi.
  • Spiaggia per cani a Sa Canna – Teulada.
    Spiagge dog friendly
    Gonnesa

Spiagge dog friendly nella provincia di Oristano

Nella provincia di Oristano troviamo alcune spiagge attrezzate per i cani, come la Spiaggia per Cani di Abarossa, a Santa Giusta, la Spiaggia per Cani di Porto Alabe, a Tresnuraghes, la Dog Beach di Torre del Pozzo, a Cuglieri, e la Dog Beach di Maimoni, di Cabras.

Spiagge dog friendly
Santa Giusta

Troviamo, inoltre, alcune spiagge che ammettono i cani ma senza servizi: la Spiaggia di Turas, a Bosa, la Spiaggia Marina di Arborea, ad Arborea, e la Spiaggia di Torre Grande, a Oristano.

Ogliastra

In Ogliastra ci sono una serie di bellissime spiagge attrezzate per i cani:

  • Bau Beach a Bari Sardo.
  • Dog Beach della Spiaggia di San Giovanni e Santa Maria Navarrese, a Baunei.
  • Dog Beach della Spiaggia di Pollu, a Lotzorai.
  • La Dog Beach di Foxy Murdegu, a Tertenia.
  • Dog Beach di Zaccurru, a Tortolì.
    Spiagge dog friendly
    Bari Sardo

Spiagge dog friendly in provincia di Nuoro

L’Oasi di Bidderosa, nel Golfo di Orosei, apre quasi completamente ai cani, anche se questi devono essere mantenuti al guinzaglio. Sempre a Orosei sono dog friendly anche le spiagge di Osala e Sa Prama.

Spiagge dog friendly
Oasi di Bidderosa

Mentre a Siniscola c’è una piccola area adibita agli amici a quattro zampe nella zona de La Caletta e a Posada presso la Spiaggia di Orvile.

A Cala Gonone, infine, c’è la Spiaggia per cani di Sos Dorroles.

Gallura

In Gallura c’è una lista ben fornita di spiagge per cani. Aglientu, Budoni, Palau, San Teodoro e Santa Teresa di Gallura hanno tutte il loro pezzettino di spiaggia dog friendly.

Spiagge dog friendly
Caprera

Sull’arcipelago de La Maddalena troviamo una spiaggia per cani a Caprera. Arzachena ha ben tre spiagge animal friendly, a Lu Postu, La Sciumara e a Poltu Liccia. Mentre Olbia ne ha quattro: Le Saline, Cala Razza di lunco, Ira Dog Beach Privé, Ira Beach Club.

Spiagge dog friendly in provincia di Sassari

Infine, in provincia di Sassari ci sono cinque spiagge per cani: due a Sassari (Dog Beach di Fiume Santo e Spiaggia per Cani di Porto Ferro), una a Porto Torres (Farrizza Dog Beach), una a Sorso (Bau Bau Beach) e una a Marina di Sorso.

Spiagge dog friendly
Porto Torres

Dona una condivisione