lunedì, Aprile 29LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Pets Festival 2024

Dona una condivisione

Pronti a scoprire uno degli eventi più attesi del mondo animale per questo 2024? Pets festival si terrà i prossimi 19 e 20 ottobre presso Cremona Fiere. Ecco cosa vedremo (e quali animali saranno i protagonisti).

Pets Festival 2024: oltre 200 espositori

Al prossimo Pets Festival 2024 presenzieranno oltre 200 espositori. Più di 30.000 mq di spazio fiera che ospiteranno un totale di 86 e 20 i cui protagonisti saranno cani e gatti, ma anche rettili, pesci, rapaci e conigli, alpaca e lama, roditori, colombe e pappagalli.

pets festival 2024
Nella nuova edizione 2024 del Pets Festival di Cremona vedremo tra i protagonisti anche le operose api.

Non solo, quest’anno presenzieranno anche le api. Questo e molto altro è la nuova edizione del festival cremonese dedicato agli amanti degli animali. Un’edizione importante, anche perché si trova a compiere 10 anni di attività.

Nei prossimi paragrafi vedremo com’è andata l’edizione 2023, ma soprattutto quali sono i primi eventi confermati per quella del 2024. Se siete interessati a scoprire l’evento, continuate a leggere.

Eventi sensazionali

Tra gli eventi sensazionali proposti nell’edizione 2024 di Pets festival troveremo la Dog Dance e l’International Shrimp Contest. 

Il primo è stato l’evento più gettonato durante l’edizione 2023, in cui il programma a previsto sessioni di allenamento a porte chiuse per chi desiderasse imparare a danzare con il proprio amico Fido e la realizzazione dello European Open Championship Dog Dancing FCI 2023 – Italy. I finalisti di questa competizione si sono esibiti in alcune prove di freestyle che hanno conquistato il pubblico.

pets festival 2024 International shrimp contest
Un ritorno inaspettato. L’originale contest internazionale dedicato ai “gamberetti di acqua dolce” torna nell’edizione 2024 del noto festival allpet di Cremona.

L’International Shrimp Contest invece è un evento che purtroppo manca ormai da diverso tempo nel nostro Paese. Si tratta infatti di un contesto internazionale dedicato al mondo delle caridine. Si tratta dei cosiddetti “gamberetti d’acqua dolce”, piccoli artropodi che popolano i corsi d’acqua del Sud Est Asiatico.

Quest’anno vedremo ospiti oltre 600 caridine. Suddivisi in 18 categorie i nostri “gamberetti” verranno giudicati da una giuria internazionale. L’evento è organizzato da Aquashrimp in collaborazione con La Mangrovia.

Pets Festival, la fiera più allpet che ci sia

Tra tutte le fiere dedicate al mondo animale, Pets festival si classifica prima per quantità di specie esposte. Si tratta infatti di una fiera particolarmente inclusiva, che permette agli appassionati di pet di ogni categoria di partecipare e conoscere nuovi mondi animali.

Durante la sessione dello scorso anno si è registrato un vero e proprio boom di presenze proprio perché si tratta di una fiera allpet, che accontenta propri tutti, grandi, piccini e appassionati.

pets festival 2024
Per gli amanti dell’acquario e del mondo acquatico al Pets Festival vengono organizzati workshop interessanti su come prendersi cura dei propri amici acquatici.

Gli eventi di maggior impatto dell’evento 2023 sono stati la presentazione delle razze feline e le presentazioni dei libri. Insieme alle presentazioni, anche gli workshop sono risultati essere particolarmente interessanti, come ad esempio quello per gli amanti dell’acquario o ancora quello dedicato alle bioenergie e all’acquacoltura.

Le iscrizioni sono aperte!

Come partecipare al Pets Festival 2024? Che siate espositori oppure semplici appassionati visitatori, le iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento sono già aperte. Vi basterà andare su petsfestival.eu, oppure scrivere a petsfestival@cremonafiere.it

La decima edizione della fiera si preannuncia essere una delle più seguite ed interessanti. Un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti del settore e per chi ama gli animali.

Il Pets Festival di Cremona è stato definito un’esperienza a 360° utile per immergersi nel mondo animale grazie all’esposizione di molte diverse specie, ma soprattutto grazie ai laboratori e agli incontri con autori ed esperti. Insomma, il posto perfetto per diffondere e divulgare quanta più conoscenza su come amare e curare i nostri amici animali.


Dona una condivisione