mercoledì, Luglio 24LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Il cane più bello del mondo vive a Torino

Dona una condivisione

È stato appena eletto il cane più bello del mondo. Si tratta di un pastore maremmano abruzzese italiano, più precisamente di un amico a quattro zampe che vive nel territorio torinese. Scopriamo insieme la notizia e il riconoscimento dato all’amico Fido dall’amministrazione della Città metropolitana di Torino.

Il cane più bello del mondo si chiama Cafaggio

Cafaggio ha 6 anni e due occhioni dalla dolcezza disarmante. Vive vicino a Torino ed è un pastore maremmano abruzzese italiano. Il suo portamento regale delegante a conquistato i giudici del World Dog show. 

Cafaggio ha portato in alto il tricolore nella comunità elvetica. Durante il concorso the il cane più bello del mondo 2023 tenutosi lo scorso agosto a Ginevra ha sbaragliato tutta la concorrenza ed è salito sul grado più alto del podio di questa famosissima esposizione cinofila internazionale.

il cane più bello del mondo
Il cane più bello del mondo 2023 è un pastore maremmano abruzzese italiano. Si chiama Cafaggio e vive in quel di Torino.

Come ha fatto a vincere? Anzitutto rispettando sotto ogni aspetto lo standard della sua razza. C’è però una cosa che ha reso Cafaggio il più bello del mondo, ovvero la sua simpatia ed empatia nei confronti dei giudici e degli spettatori della manifestazione.

Non è la sua prima gara…

Non è la prima gara cinofila che questo bellissimo pastore maremmano vince. Infatti in passato è stato campione in altre manifestazioni, però sempre e solo nella sua regione, in Italia, o in Europa. Oggi invece si conferma campione ma del mondo.

Dopo i suoi record personali, i titoli italiani e anche europei, Cafaggio festeggia oggi la sua vittoria in quel di Castellamonte, la sua città situata nel complesso della città metropolitana di Torino.

il cane più bello del mondo
Cafaggio aveva già vinto altre gare, ma mai il titolo mondiale. Oggi è l’esempio tricolore nel mondo per bellezza canina. Qui lo vedete ritratto durante la cerimonia di premiazione organizzata dall’amministrazione della Città metropolitana di Torino

È proprio qui che il nostro eroe è stato accolto con coccole e applausi ed ha ricevuto un riconoscimento dall’amministrazione locale. Una volta giunto alla sede, Cafaggio ha ricevuto con il sorriso la sua coccarda come esempio di italianità nel mondo.

Il cane più bello e più coccolato

Durante i festeggiamenti della vittoria del World Dog show, Cafaggio ha ricevuto tantissime e affettuosissime coccole da tutto il personale amministrativo della Città metropolitana di Torino.

In questa sede gli è stato anche riconosciuto con i complimenti dello staff tutto il suo valore, con tanto di pergamena e certificazione da incorniciare in casa. Nemmeno a dirlo i suoi padroni sono felicissimi per il traguardo raggiunto dal loro amico pastore e sperano che l’anno prossimo Cafaggio possa essere riconfermato campione.

il cane più bello del mondo
Sin dai tempi degli antichi Romani il pastore maremmano è stato un cane tra i più amati. Sarà il suo fascino fulvo o la sua lealtà incondizionata, fatto sta che da sempre è considerato uno dei cani più belli al mondo e Cafaggio ne è la riprova.

Anche se tutti i cani nascondo una bellezza unica nel loro genere, è indubbio che la razza del pastore maremmano si confermi una delle più belle e amate nel mondo. Forse è perché è una razza che da secoli affianca allevatori e coltivatori della terra. Forse il suo fascino è nascosto proprio nel senso di protezione del gregge e del terreno.

Un cane amichevole, leale e sempre devoto al suo lavoro e alla sua famiglia. Equilibrato e socievole, è un cane che ama sorridere e fa sorridere chi gli sta dintorno. Inutile dire che è il cane più bello del mondo.


Dona una condivisione