sabato, Settembre 24LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Gucci Pet collection

Dona una condivisione

Anche la moda pensa ai nostri amici a 4 zampe. Infatti, non è la prima volta che uno stilista o un brand pensano ad una linea per cani e gatti. Gucci Pet Collection è la collezione del noto luxury brand di moda dedicata a Fido e Fuffi. Una collezione che pensa ai nostri animali domestici, per renderli chic e glamour ogni giorno.

Gucci Pet Collection: per animali domestici fashion addicted

In questo articolo vi parliamo di moda. Moda per cani e gatti. Perché anche i nostri amici domestici hanno bisogno di sentirsi bene. Forse dietro a questa nuova Gucci Pet Collection c’è anche la volontà del brand luxury di dare estro alla creatività dei suoi stilisti che stanno lavorando con materiali vegan.

gucci pet collection vegan style
La nuova Gucci Pet Collection è completamente vegan e biobased. Lo scopriamo in questo articolo dedicato

Il connubio di questo estro creativo e di questi materiali ecosostenibili ha dato vita ad una serie di oggetti ed orpelli per rendere i nostri amici a 4 zampe super glamour. Una serie di foto super cute che stanno spopolando sul web.

Vediamo nei prossimi paragrafi la selezione di articoli pensati appositamente per cani e gatti super fashion.

Tutto nasce da un’idea nata nel 2021

Uno shooting in uno studio total red. Alcune foto sono state invece realizzate in uno dei giardini più belli di sempre che sembra il parco delle meraviglie di Alice in Wonderland. Tutto nasce da un’idea sviluppata da Gucci nel 2021: lo scorso anno infatti i designers del brand hanno iniziato a lavorare con tessuti riciclati, completamente vegan. In quel momento è nata l’idea della Gucci Pet Collection.

Collari, pettorine in pelle, tessuti griffati con il logo GG o stampe herbarium in cui la G geometrica ricorre costantemente. Dettagli preziosi che rendono i nostri amici pelosi brillanti e super chic.

gucci pet collection accessori
Tutto è glamour come sempre, ma con un tocco ecosostenibile. Gucci Pet Collection lancia il nuovo obiettivo del luxury brand, ovvero pensare in primis all’ambiente

Accessori di borchie, con incastri e cinghie di lunghezze tutte diverse. Una linea pensata anche per i padroni in cui ci sono portaborse, custodie e porta sacchetti tutti da coordinare e combinare con l’accessorio del proprio bau o del proprio miao.

Gucci Pet Collection pensa alla sostenibilità ambientale

Lo abbiamo detto: Gucci Pet Collection pensa alla sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di tessuti riciclati e vegani al 100%. Non solo. L’obiettivo di tutta la linea è poi lanciare l’impegno nei confronti dell’ecosostenibilità del brand.

Le fodere o le custodie rigide rimovibili sono le stesse utilizzate per creare la nuova linea di borse e accessori per umani lanciata durante le sfilate dei primi mesi del 2022.

gucci pet collection stampa fragole
Il mood fragola è uno dei mood di punta della Gucci Pet Collection

La ceramica delle ciotole della collezione per cani e gatti è unica e ad impatto e km zero, come lo sono i materiali utilizzati per realizzare i marsupi della collezione stessa, in pan dan con quelli della collezione 2022 per uomo e donna.

Dopo due anni di ricerca, Gucci si pone in pole position per creare abiti e accessori che siano belli, di qualità, unici, ma al tempo stesso bio.

Abbigliamento green

In conclusione, l’abbigliamento della Gucci Pet Collection è totalmente green. Polo, t-shirts, maglieria e cappotti colorati. Capi di abbigliamento vivaci e divertenti che grazie alle loro stampe fragolose o piene di cuori (senza mai perdere di vista il classico monogramma del brand) rendono divertente far indossare l’alta moda ai nostri amici a 4 zampe.

Una scelta green (appunto) che combina qualità, morbidezza, ma anche durata nel tempo. Tutto proviene da fonti rinnovabili ed è completamente biobased, perché l’etica ecologica è attualmente alla base del marketing di vendita del grande Gucci.


Dona una condivisione