venerdì, Aprile 26LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

3 film sui cani da vedere

Dona una condivisione

Stiamo per raccontarvi 3 storie. 3 film sui cani da vedere assolutamente se siete amanti delle storie drammatiche, realmente vissute tra Fido e padrone.

3 film sui cani da vedere: forse li avete già visti

Lo sappiamo che forse li avete già visti, ma ci sembravano i titoli più azzeccati. Questi 3 film sono cult del cinema e sono quelli più amati da chi adora gli animali (in particolare i cani).

Li abbiamo scelti perché raccontano storie realmente accadute e mettono in luce l’importanza del rapporto Fido-padrone. Un rapporto che lega il cane all’uomo in maniera indissolubile, come compagno di vita, di giochi e di sventure.

Beethoven

Film del 1992, famosissimo perché mostra quanto può essere difficile la vita con cane di grossa taglia in casa.

Narra la storia di un cane San Bernardo che viene adottato da una famiglia numerosa. Beethoven è un fuggitivo: infatti, mentre viene rapito da due ladri durante una rapina ad un negozio di animali riesce a fuggire. Cammina cammina trova la casa dei Newton e decide che saranno loro la sua famiglia.

3 film sui cani beethoven
Beethoven una delle nostre scelte per i 3 film sui cani da vedere

Ne combina di ogni. Man mano che cresce i membri della famiglia decidono quasi di darlo via. Ovviamente alla fine non riusciranno perché l’amore del cane nei loro confronti (e viceversa) vincerà su qualsiasi altra avversità.

Beethoven è uno dei 3 film sui cani da vedere perché racconta le avversità di avere un cane. Racconta quanto sia difficile organizzarsi se si ha un amico a 4 zampe che gira per casa. Ma ci dice anche quanto sia bello avere un amico peloso che ci aiuta a stare bene anche nei momenti difficili.

Hachiko: l’amore oltre la morte

Non crediamo di fare nessuno sploiler nel raccontarvi che il protagonista umano del film viene a mancare praticamente a metà film. Anzi, la particolarità di Hachiko sta proprio in questo: il cane continua ad aspettare il padrone alla stazione giorno dopo giorno per anni, finché anche lui anziano non si rende conto che il padrone non tornerà.

3 film sui cani da vedere hachiko
Hachiko uno dei 3 film sui cani da vedere con Richard Gere

Protagonista del film insieme al bellissimo Akita, realmente esistito, è l’attore Richard Gere. Il film è uno dei 3 film sui cani da vedere perché dimostra come l’amore canino vada oltre la morte.

Il legame tra cane e padrone qui è raccontato in maniera viscerale e drammatico. Un film cult che vi consigliamo nelle giornate in cui avete bisogno di sfogarvi e piangere un pò.

Io e Marley

Altro spoliler! Quindi, Attenzione! Se non avete visto l’ultimo dei 3 film che vi consigliamo, ovvero Io e Marley, non continuate a leggere!

Questa volta a morire, sul finale, è proprio il cane. Questa volta è l’uomo che soffre per la perdita di un amico fedele. Un amico che lo ha accompagnato nei suoi momenti di vita più belli.

3 film sui cani da vedere io e marley
Io e Marley una struggente storia d’amore tra un cane e il suo padrone

La cosa più bella è come il figlio più grande del protagonista (interpretato da Owen Wilson) reagisce alla morte del cane. Il cane, che aveva consolato moglie e padrone nel momento della perdita del bambino al loro primo concepimento, ora mette in connessione padre e primo genito con la propria morte. Il ragazzino infatti è l’unico dei figli ad aver vissuto in pieno la vita con Marley e ora sente che gli manca qualcosa.

Un momento struggente che secondo noi mette in luce l’importanza di una figura canina in famiglia. Avere un cane è la cosa più coinvolgente che un nucleo familiare possa desiderare.

 


Dona una condivisione