martedì, Aprile 23LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Riparte la campagna della Lega Nazionale per la difesa del cane contro gli abbandoni estivi

Dona una condivisione

Grazie alla collaborazione con “SANYpet-FORZA10” sarà possibile donare una ciotola di cibo per i cani ancora in cerca di famiglia

In vacanza con Fido. Con la bella stagione riparte anche la campagna estiva di Lega Nazionale per la Difesa del Cane dedicata alle vacanze insieme agli amici a quattro zampe. Un’iniziativa che quest’anno è sviluppata in collaborazione di “SANYpet-FORZA10” e offre la possibilità di riempire la ciotola di un animale meno fortunato.
Secondo un’indagine effettuata l’anno scorso, circa il 54% degli europei parte per le ferie con il proprio animale domestico al seguito e circa il 30% degli italiani che vivono con un compagno peloso valuta la destinazione della vacanza in base alla possibilità di portare con sé il proprio quattro zampe. Sono dati incoraggianti e che fanno capire, qualora ce ne fosse bisogno, che i nostri pet sono sempre più considerati dei veri e propri membri della famiglia.

Viaggiare con i propri familiari a quattro zampe però a volte non è semplicissimo e per questo motivo Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha creato www.invacanzaconloro.it, un sito web dedicato a questo argomento con tutti i consigli pratici, burocratici e sanitari per trascorrere serenamente le ferie con Fido o Micio.
Lo scorso anno, LNDC aveva chiesto a tutti i suoi sostenitori di inviare una foto delle vacanze in compagnia dei loro amici più fedeli. Sono arrivati centinaia di scatti che sono stati raccolti in uno splendido album sulla pagina Facebook dell’Associazione. Per l’estate 2016 LNDC vuole ripetere questa fantastica iniziativa di condivisione ma con un pensiero speciale ai cani meno fortunati che sono ancora ospitati nei suoi rifugi in tutta Italia.
Grazie alla preziosa collaborazione di SANYpet-FORZA10, una delle più autorevoli aziende italiane di alimenti cruelty free, lo slogan di quest’anno sarà #unafotounapappa: ogni foto delle vacanze in compagnia del proprio animale inviata entro il 14 agosto a redazioneweb@legadelcane.org o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook – corredata dal nome dell’animale, dei proprietari e del luogo di villeggiatura – contribuirà a donare una pappa FORZA10 a uno dei tanti cani accuditi dagli attivisti LNDC e ancora in cerca di famiglia.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane e SANYpet-FORZA10 augurano a tutti buone vacanze in compagnia dei loro quattro zampe e invitano a mandare le proprie foto per condividere un momento di gioia e aiutare al tempo stesso gli animali che attendono ancora chi li porti “In vacanza con loro”” concludono dall’associazione.


Dona una condivisione