mercoledì, Aprile 24LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Paola (CS) – Processo Angelo: no alla messa alla prova. LNDC parte civile

Dona una condivisione

Richiesta di messa alla prova negata per gli assassini del dolce randagio di Sangineto. Soddisfazione di Lega Nazionale per la Difesa del Cane ammessa come parte civile. LNDC promuove un progetto per la realizzazione di un cortometraggio per far sì che Angelo non venga mai dimenticato. I proventi del film verranno utilizzati per aiutare animali vittime di soprusi.

Angelo
Angelo

Una udienza molto importante quella che si è tenuta nel Tribunale di Paola per il processo ai quattro giovani uomini che, circa un anno fa, hanno barbaramente ucciso Angelo, pubblicando poi un macabro video dell’esecuzione sui social network. Il Giudice ha ammesso la costituzione di parte civile di tante associazioni di protezione animali, tra cui Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Allo stesso tempo, il Giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova presentata da uno dei difensori degli imputati, giudicando il programma non idoneo in relazione alla gravità del crimine commesso. “Grande soddisfazione per questa decisione del Giudice”, afferma Michele Pezone – Legale e Responsabile Diritti Animali LNDC, “perché per la violenza che hanno usato sul povero Angelo non ci devono essere attenuanti. Come richiesto anche nel convegno di qualche giorno fa presso la Camera dei Deputati, aspettiamo anche interventi legislativi ad hoc per chi divulga atti di violenza sui social network”.

Durante la requisitoria, il Pubblico Ministero ha chiesto il massimo della pena prevista per tutti e quattro gli imputati ai sensi dell’art. 544-bis pari a 16 mesi di reclusione, grazie all’applicazione del rito abbreviato, invece dei 24 previsti. Il Giudice ha quindi rinviato al 26 maggio per le repliche di tutte le parti coinvolte e l’emissione della sentenza.

Siamo fiduciosi e auspichiamo una giusta e severa condanna per gli assassini di Angelo”, osserva Piera Rosati – Presidente LNDC. “Le violenze sugli animali sono sempre all’ordine del giorno ed è tempo di dare un segnale forte di tolleranza zero per chi si macchia di questi reati. LNDC si è fatta promotrice di un bellissimo progetto in cui crediamo molto per far sì che Angelo non venga mai dimenticato e la sua triste storia possa dare una speranza a tutti gli altri animali vittime della cattiveria umana”.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane infatti è ora partner ufficiale del progetto “Angelo – Life of a street dog” lanciato da Newscapes Entertainment. L’obiettivo è la realizzazione di un cortometraggio per raccontare la storia di questa dolce creatura, ormai diventata simbolo della crudeltà nei confronti degli animali, affinché non venga mai dimenticata. I proventi che arriveranno dal cortometraggio verranno utilizzati per sostenere progetti in favore di animali vittime di soprusi. Chiunque voglia contribuire alla realizzazione del film può effettuare una donazione dalla pagina di Indiegogo, cliccando sul pulsante “Back it”, e ricevere un ringraziamento nei titoli di coda.

Insieme possiamo fare la differenza. Insieme possiamo fare in modo che Angelo sia ricordato per sempre, anche grazie all’aiuto che potrà dare ai suoi fratelli abbandonati e maltrattati.


Clicca e dona 👉 http://bit.ly/2qUFg2D 👈
#LNDC è stata ammessa come parte civile nel procedimento davanti al Tribunale di Paola (CS) contro gli assassini di #Angelo, barbaramente torturato e ucciso da 4 ragazzi nell’estate del 2016 a #Sangineto (CS). LNDC, che ha seguito sin dalla prima ora la triste vicenda di Angelo – una storia da non dimenticare – ha deciso di aderire come partner ufficiale al progetto “Angelo life of a street dog” lanciato da #NewscapesEntertainment, al fine di raccogliere i fondi necessari per realizzare un #cortometraggio che possa raccontare la storia di questa creatura, simbolo della crudeltà nei confronti degli animali.
Con la realizzazione del cortometraggio potremo sostenere progetti in favore di animali vittime di soprusi e potremo far conoscere la storia di Angelo al resto del mondo. Proprio per questo vi chiediamo di #sostenere insieme a LNDC questa ambiziosa iniziativa, affinché Angelo non venga mai dimenticato anche attraverso l’aiuto che potrà dare ai suoi fratelli animali abbandonati e maltrattati.
#angelolifeofastreetdog #oltrelavita #unitiperangelo #giustiziaperangelo
👇 Scopri il progetto e come sostenerlo 👇
http://bit.ly/2qUFg2D


Dona una condivisione