sabato, Aprile 20LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Calze della Befana per cani e gatti

Dona una condivisione

Tra pochi giorni arriva anche l’Epifania, il giorno che tutte le feste si porta via, e il periodo più bello dell’anno potrà dirsi concluso. Ma non finirà senza festeggiare al meglio anche quest’ultimo giorno. In allegria e in famiglia, quella pelosa, ovviamente. È sempre bello coinvolgere i nostri amici a quattro zampe in quelle che sono le nostre tradizioni. Ovviamente, in totale sicurezza e a prova di cane/gatto. Come possiamo coinvolgere anche per l’Epifania? Ma è ovvio, con delle Calze della Befana apposta per loro!

Non una calza “umana”

Siamo abituati ai doni portati ai bambini nei giorni festivi. Babbo Natale scende dal camino con il suo sacco pieno di giochi e sorprese. La Befana, in sella alla sua scopa, distribuisce dolciumi e carbone ai cattivi.

Calze della befana per cani e gatti
Calze della befana per cani e gatti

Le calze, classiche, colorate o dei personaggi preferiti, sono appese sul caminetto e i bambini appena svegli corrono a scoprire cosa gli ha portato la Befana quest’anno.

Ma come facciamo a fare una calza della Befana perfetta per cani e gatti? Ovviamente, quelle umane non sono adatte a loro. E allora come facciamo?

Le Calze della Befana per cani e gatti in commercio

Ovviamente, in commercio ci sono molte calze della Befana per cani e gatti. Soprattutto nei grandi negozi specializzati in articoli per animali.

Al loro interno troviamo snack e, solitamente, un giochino pensato apposto per il cane o il gatto.

Ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti. Con i colori natalizi e anche i giochini che troviamo al loro interno sono in stile natalizio.

Ma se vogliamo davvero dare completo sfogo alla nostra fantasia e creatività possiamo cimentarci con delle calze della befana per cani e gatti fai da te.

Calze della Befana per cani e gatti fai da te

Le calze le possiamo realizzare a mano di qualsiasi materiale: cotone, lana, carta, feltro, stoffa, all’uncinetto o possiamo riciclare le vecchie calze o comprare quelle in commercio pensate per i cuccioli umani.

Calze della befana per cani e gatti
Possiamo realizzare delle bellissime calze fatte a mano con diversi materiali

Per renderla davvero unica, incredibile e a prova di quattro zampe possiamo realizzarla a forma d’osso o di zampetta, o nella classica forma “a calza”. Possiamo poi decorarla con stoffe, nastri e bottoni natalizi.

Possiamo anche ricamarci il nome del cane o del gatto o decorarla con una sua foto.

Cosa mettere dentro le calze della Befana per il cane

È finalmente arrivato il momento di riempire la nostra bellissima calza. Cosa possiamo mettere dentro le calze della befana per il cane?

Calze della befana
Riempiamo le calze con snack e giochi

La possiamo riempire con i suoi snack e i suoi giochini preferiti, nuovi di zecca per l’occasione, ovviamente. Se è un cucciolo un gioco nuovo da mordere o un gioco dentale è perfetto. Giochi di corda, palline o pupazzetti nuovi.

E i suoi snack preferiti, che conosciamo sicuramente.

… e per il gatto

Stessa identica cosa anche per le calze della Befana per il gatto. La nostra bellissima calza è pronta ed ora che arrivato il momento di riempirla cosa mettiamo al suo interno?

Gli snack preferiti dal nostro piccolo amico peloso, ovviamente. Piccoli bocconcini gustosi da dargli tra un pasto e l’altro, snack per l’igiene orale.

Tra i giochi possiamo mettere quelli da graffiare, i topolini per stimolare il loro istinto da cacciatore, palline, giochi con pendenti in legno o in plastica o piume.

Ci vuole davvero poco per rendere felici i nostri amici a quattro zampe e le calze della befana possono essere un bel modo per chiudere le festività in allegria con loro.


Dona una condivisione