martedì, Aprile 30LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Le razze di cane più costose al mondo

Dona una condivisione

Le razze di cane sono davvero tantissime e si differenziano tra loro per caratteristiche come il pelo (lungo o corto) la taglia (piccola, media o grande) il colore, la forma e..il prezzo.
Ebbene si tra una razza ed un’altra il prezzo può variare anche di tantissimo e, in alcuni casi, si parla di cifre davvero da capogiro.
Vediamo quali sono quelle più costose e chic in assoluto.

Bulldog inglese

Il Bulldog inglese è senza dubbio tra le razze di cane più prestigiose e costose al mondo grazie anche al valore che proprio il popolo britannico attribuisce a questo esemplare. In particolare esso è divenuto infatti nel corso degli anni un vero e proprio simbolo per la Gran Bretagna, un titolo veramente non da poco.
Questo cane è di taglia medio piccola e presenta forti zampe robuste, possenti e muscolose nonostante il carattere sia incredibilmente docile e affettuoso.
Il prezzo per un cucciolo di Bulldog si aggira intorno alle 3000 Sterline, certo non poco.

Azawakh

L’Azawakh è un levriero africano che per le caratteristiche presentate ricorda in tutto e per tutto una gazzella grazie alle esili e lunghe zampe e al fisico slanciato. Da sempre è un fedele compagno dei nomadi e il suo carattere diffidente ma intraprendente allo stesso tempo lo ha reso un compagno davvero inseparabile per questi avventurieri.
I tratti sono esili e le ossatura quasi si intravedono al di sotto del tessuto. Anche in questo caso per un cucciolo i prezzi partono dai 3000 Dollari a salire arrivando a cifre anche molto più importanti.

Akita

Chi non conosce l’Akita o almeno una volta ha desiderato di possederne uno?! Questo cane è infatti uno dei più riconosciuti in quanto esteticamente obiettivamente molto gradevole.
In particolare questa che rientra tra le razze di cane più costose al mondo è un ceppo che proviene dal nord ed è caratterizzata proprio per questo da un folto e morbido pelo utile contro temperature particolarmente rigide.
Il carattere è tra i più docili ed affettuosi in assoluto e proprio per questo è particolarmente indicato per i bambini con i quali lega in maniera incredibile.
Per un cucciolo il prezzo di partenza è di 4500 Dollari.

Canadian Eskimo

Volgarmente definito Cane Eschimese questa razza è tra le razze di cane più costose al mondo e supera di gran lunga le precedenti viste sino a questo momento.
Nello specifico questo esemplare ha rischiato l’estinzione tra il 1950 ed il 1970 a causa dello sterminio canadese attuato per contrastare la natura nomade del popolo inuit per la diffusione delle slitte a motore.
Il carattere di questo cane è incredibilmente forte e la sua fedeltà assoluta. Per un cucciolo il prezzo di base si aggira intorno ai 7200 Dollari.

Rottweiler

Altro esempio di una delle razze di cane più conosciute e costose al mondo il Rottweiler rappresenta l’emblema del cane da guardia per antonomasia. In particolare è caratterizzato da un corpo incredibilmente forte e muscoloso che si presta perfettamente alla corsa.
La testa è molto grande così come la bocca mentre il carattere incredibilmente fedele nel momento in cui l’autorità del padrone è riconosciuta.
Con i bambini è particolarmente affettuoso anche se, nel momento in cui la famiglia o la proprietà è minacciata sa diventare incredibilmente aggressivo e combattivo con gli sconosciuti.
Prezzo 8000 Dollari

Mastino Tibetano

Il posto d’onore per così dire tra le razze di cane più costose e prestigiose non può che andare a questo esemplare. La cifra record pagata per un cucciolo di un anno da un uomo d’affari cinese è stata di 1,6 milioni di Dollari.
Il corpo è piccolo e la testa bassa mentre il pelo medio lungo va dal nero al marroncino con varie sfumature.
In Cina è divenuto ormai una sorta di status symbol per le persone facoltose.


Dona una condivisione