martedì, Aprile 23LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Le città più pet friendly del mondo

Dona una condivisione

Molte attività pubbliche, ristoranti, parchi, ecc si stanno evolvendo divenendo sempre più a misura di animale e padrone. In molti ormai scelgono la propria destinazione di vacanza tenendo in considerazione quanto pet friendly essa sia. Ma quali sono le città più pet friendly del mondo?

Zurigo

La meravigliosa città svizzera di Zurigo, tra Alpi e lago, è una delle città più pet friendly d’Europa e del mondo. Andare in vacanza qui vuol dire poter accedere a ristoranti,alberghi e locali pubblici con cani e gatti, a prezzi oltretutto scontati.Inoltre i nostri amici a quattro zampe potranno tranquillamente girare per la città sui mezzi pubblici, gratuitamente.

Lione

La città francese di Lione è impareggiabile a livello di strutture alberghiere pet friendly. L’84%di tutti gli hotel di Lione, infatti, accettano cani e gatti. La città si aggiudica il primato europeo per il maggior numero di alberghi pet friendly.

Vienna

Anche la splendida città austriaca di Vienna accoglie a braccia aperte i nostri amici pelosi. Potremmo, infatti, scorrazzare tra alberghi, ristoranti, bar e luoghi pubblici con il nostro cane. Dobbiamo solamente ricordarci di munirci di museruola, su questo sono intransigenti.

San Francisco

Lasciamo l’Europa per spostarci al di là dell’Oceano, nel nuovo continente. San Francisco, in California, è senza dubbio una delle città più dog friendly al mondo, con moltissimi parchi, spiagge ed anche numerose attrazioni, a portata di zampa. Il Golden Gate Park dispone di 1000 acri dove il guinzaglio non è obbligatorio. Ma non solo, i nostri amici a quattro zampe possono tuffarsi tra le onde dalle spiagge di Baker, Ocean e Fort Funston. Infine, anche numerose attrazione sono pet friendly, come l’Embarcadero, il Coit Tower e il Fisherman’s Wharf.

New York

L’affollatissima Grande Mela non è da meno. Qui ci sono moltissime passeggiate ed itinerari organizzati appositamente per cane e padrone ed, ovviamente, ci si può scatenare a Central Park.

Portland

Sempre in America troviamo Portland, nell’Oregon, la quale conta il più alto numero di parchi per cani. Se ci troviamo in questa cittadina tra parchi e boschi da esplorare non dimentichiamoci di fare un salto al Tin Shed Garden Cafè. Qui quando segnano il nostro nome per la lista di attesa ci chiedono quanti umani siamo e quanti cani ci sono, per preparare il tavolo su misura per noi. Ovviamente non manca anche un apposito menù per Fido.

Toronto

Tra le città più pet friendly del mondo non poteva mancare Toronto, in Canada. Qui oltre a trovare abbondanza di parchi, ristoranti, hotel e locali dove i nostri animali sono i benvenuti, dobbiamo assolutamente andare a dare un occhiata al Purina Animal Hall of Fame. Qui vengono onorati cani, gatti e cavalli che si sono distinti per aver salvato vite umane. Chissà che anche il nostro amico peloso trovi qui l’ispirazione giusta.

Prato

Diamo un occhiata anche alle città d’Italia. Sembra che la città più pet friendly d’Italia sia Prato. Qui cani e gatti sono ben accetti nella maggior parte di hotel, ristoranti, bar, parchi ed addirittura musei. Il tutto ovviamente tenendo conto delle regole: museruola, guinzaglio e sacchetti per bisogni non dovranno mai mancare.

Tel Aviv

 Tel Aviv è la Grande Mela del medio oriente e, recentemente, è anche stata soprannominata Kel Aviv, dalla parola ebraica Kelev (cane). Tel Aviv è la città più dog friendly del mondo! Qui infatti c’è il maggior numero di cane per abitante(uno ogni 17). Inoltre Tel Aviv è anche tra le città più smart del mondo (World Smart City Award nel 2014), perciò anche i servizi a quattro zampe sono tra ipiù avanzati. I cani della città, infatti, sono stati tutti dotati di una “Digi-Dog”,una city card che gli permette di accedere a tutti i servizi canini della città.


Dona una condivisione