sabato, Aprile 20LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

I migliori blog da seguire per gli amanti degli animali

Dona una condivisione

Qualsiasi cosa stiamo cercando o vogliamo sapere, dall’alimentazione, alle malattie degli animali, alle semplici curiosità, su internet c’è. Con questo non si vuole assolutamente sostituire il consiglio ed il giudizio di veterinari ed esperti. Per qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno, o semplicemente per curiosare un po’, ecco alcuni dei migliori blog da seguire per gli amanti degli animali.

Petyoo

Iniziamo con Petyoo, un sito per i padroni di cani, gatti e altri animali domestici a 360°. Cosa ha di speciale questo blog? Come scrive la redazione nella loro personale descrizione: “La missione di Petyoo è di fornire ai proprietari di animali domestici informazioni accurate e approfondite su qualsiasi argomento correlato, basandosi su prove e anni di esperienza nel campo.

Blog per gli amanti degli animali
Petyoo, tra i migliori Blog per gli amanti degli animali

Tutti i nostri contenuti sono redatti da professionisti in maniera diretta (veterinari, addestratori, toelettatori, esperti scienziati e addetti ai lavori del settore) in linguaggio facile da capire”.

Il punto di forza è proprio questo. Se non dobbiamo affidarci al 100% al web e fare attenzione che i contenuti che leggiamo sono affidabili, affidarsi a dei contenuti redatti da professionisti è, senza dubbio, la soluzione migliore.

“Tutto ciò di cui avrai bisogno è qui”

Su Petyoo troviamo consigli su alimentazione, benessere, cura, salute.

I migliori blog per gli amanti degli animali: Zampettando

Zampettando è un altro blog che si occupa della cura degli animali domestici a 360°, con focus sull’alimentazione, le malattie, la cura dell’animale. Con consigli, ricette pet friendly e recensioni sui prodotti.

Cani e gatti
Cani e gatti e non solo

Questo blog, inoltre, pone particolare attenzione sul tema dell’ecosostenibilità ambientale. Cosa vuol dire essere eco-friendly ed eco-sostenibile nella cura dell’animale?

Vuol dire scegliere prodotti ecosostenibili per il nostro amico a quattro zampe, oltre che per noi. Ridurre gli imballaggi, favorire il riciclo, anche quello creativo. Optare per le energie rinnovabili, scegliere fornitori a chilometro zero, ecc.

Il pianeta si sta riscaldando e possiamo già assistere agli effetti che ha sull’ambiente e sugli esseri viventi che lo popolano. Adottare uno stile di vita sostenibile è un’azione concreta che possiamo mettere in atto già da subito e che può contribuire alla salvaguardia del mondo”.

Perpets

Il terzo blog per gli amanti degli animali che andiamo a vedere è Perpets. Anch’esso, come i precedenti, parla di animali domestici a 360°.

Dall’alimentazione, alla pulizia e la cura, alla salute e il benessere, al comportamento, all’addestramento. Parlando anche di abbigliamento e andando ad esaminare le diverse razze di cani e gatti.

I migliori blog per gli amanti degli animali: i miei animali

IMieiAnimali è un blog che parla di animali domestici e non solo. Molti articoli, infatti, parlando delle più svariate razze animali. Qui, infatti, si parla non solo della cura e della quotidianità di cani e gatti, ma anche di altri piccoli e grandi mammiferi, uccelli, roditori, ecc.

Blog per gli amanti degli animali
Blog per gli amanti degli animali

Anche questa redazione si presenta con il fine di sensibilizzare su diverse tematiche, come la tutela ambientale, la salvaguardia delle specie a rischio estinzione, la sostenibilità, ecc.

Il nostro obiettivo va oltre la promozione della conoscenza delle varie specie esistenti sulla Terra; vogliamo anche fomentare la sensibilizzazione sulla protezione ambientale”.

PetMagazine

PetMagazine è, infine, un portale informativo sugli animali domestici: cani, gatti, pesci, rettili, uccelli e altri animali domestici.

Il sito è arricchito con tantissime recensioni di prodotti per animali, dai guinzagli, pettorine, cuccette, all’alimentazione, fino ad arrivare all’allestimento di un acquario o di un terrario.

Le recensioni sono solamente informative, in quanto non si tratta di un e-commerce, come tengono a precisare loro stessi nella loro biografia.

 


Dona una condivisione