giovedì, Aprile 25LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

Adozioni a distanza per animali in difficoltà

Dona una condivisione

Non sempre possiamo permetterci di adottare un cane, un gatto o un altro amico peloso in difficoltà. Eppure, possiamo comunque fare la differenza. Ci sono tantissimi modi per aiutare coloro che sono in difficoltà e tantissimi modi per aiutare coloro che dedicano la loro vita ad aiutare. Tra di questi ci sono le adozioni a distanza.

Adozioni a distanza

L’adozione a distanza è un abbraccio senza fine, è una dolce carezza sulla testolina di un animale anziano, malato o disabile. È un amore così grande da abbattere qualsiasi distanza.

Adottare a distanza significa donare cibo, un riparo caldo, cure e medicinali a chi può contare solo su di noi e su di te”.

Come funzionano

“L’amore a distanza esiste. Devi solo crederci”.

Bastano pochi euro al mese, quasi sempre 10, per cambiare la vita a un’animale.

Adozioni a distanza
Adozioni a distanza

“Non sempre i membri di una famiglia vivono nella stessa casa. Allarga la tua famiglia, condividi il tuo amore”.

Le associazioni aiutano moltissimi animali in difficoltà ogni giorno. Questi animali vengono portati via da situazioni difficili, da abusi e maltrattamenti. Purtroppo, però, non tutti possono avere una casa. Ma non per questo non possono avere una vita serena.

Grazie alle adozioni a distanza gli animali riceveranno un rifugio accogliente, del buon cibo, ampi spazi aperti e chiusi, cure veterinari, tante coccole e attenzioni.

Coloro che adottano, invece, riceveranno un Certificato d’Adozione, che attesta l’impegno della famiglia. Inoltre, riceveranno il racconto della storia dell’animale e tante foto periodiche, con i progressi fatti dall’animale, lo stato di salute e tante altre curiosità.

Quali animali possiamo adottare?

Gli animali che possiamo aiutare con le adozioni a distanza sono tantissimi e non sono solamente cani e gatti! Ci sono mucche, tori, pecore, cavalli e, addirittura, leoni, zebre, dromedari, ecc.

Adozioni a distanza
Adozioni a distanza

Possiamo conoscere le loro storie, vedere le loro foto e scegliere di aiutare colui che tra tutti ha fatto breccia maggiormente nel nostro cuore.

Ci sono adozioni speciali che arrivano in luoghi particolarmente bisognosi, dove ci sono tanti esseri umani, ma anche tanti animali sofferenti.

In questo periodo non possiamo non menzionare le adozioni che arrivano fino alle zone di guerra dell’Ucraina o alle zone terremotate della Turchia.

Ci sono anche altre tematiche che rimangono nel cuore dei soccorritori e di chi adotta. Per questa ragione alcune associazioni hanno aperto delle adozioni speciali a seconda delle categorie e dalle problematiche dalle quali l’animale è stato tratto in salvo. Possiamo scegliere, così, di adottare un ex combattente, un cane che è stato salvato dall’orrore dei combattimenti clandestini.

Adozioni a distanza speciali

Spesso si scegli l’adozione a distanza per qualche motivo speciale a noi caro e le associazioni hanno pensato anche a questo con adozioni speciali.

È il caso, ad esempio, le donazioni in memoria di qualcuno. Possiamo decidere di adottare un’animale non per conto nostro, ma in memoria di qualcuno che abbiamo amato e non c’è più.

Anche se non si tratta esattamente di adozione ci sono ricorrenze speciali che ci avvicinano ancora di più verso coloro che soffrono e ci fanno venir voglia di fare di più.

È per questo che molte associazioni hanno dato vita alle bomboniere solidali, con le quali possiamo trasformare un battesimo, un matrimonio o qualsiasi altra ricorrenza in un grande gesto di solidarietà. O anche i doni solidali, con i quali non solo possiamo regalare qualcosa di speciale a una persona cara, ma possiamo anche regalare un futuro a un’animale in difficoltà.

Ci sono, infine, speciali adozioni a distanza alle quali possono aderire non solo le famiglie, ma le aziende. Ciò rimarcherà l’impegno dell’azienda verso il solidale e verso le tematiche animaliste.


Dona una condivisione