giovedì, Aprile 25LEGA DEL CANE - SEZIONE DI CARBONIA
Shadow

5 app gratuite per chi ha cani o gatti

Dona una condivisione

Quando si parla dei nostri piccoli amici a 4 zampe anche la tecnologica può venirci in soccorso. Come sappiamo infatti non sempre è semplice gestirli e il mondo canino e felino in particolare presenta non poche difficoltà soprattutto per i neofiti.
Vediamo quindi 5 app gratuite che possono aiutare chi ha cani o gatti.

Dog Healt

La prima delle app gratuite che vogliamo proporre è Dog Healt la quale può rivelarsi davvero molto utile. Nello specifico si parla di un’applicazione che è utilissima per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo la salute del loro piccolo amico a 4 zampe.

Questa app infatti permette di annotare in modo intelligente quelle che sono le visite e gli appuntamenti del nostro cane o gatto. In questo modo risulterà molto più semplice recarsi dal veterinario o a controllo. In più è possibile anche segnare le peculiarità del nostro animale come peso, altezza e caratteristiche varie in maniera tale da avere sempre ogni aspetto sotto controllo.
Un’app davvero utile e totalmente gratuita.

 Razze di cane

Altra app utilissima è Razze di cane la quale si rivela tra le migliori di questa lista senza alcun dubbio. Nello specifico Razze di cane è tra le app gratuite più interessanti in quanto fornisce informazioni dettagliate circa le caratteristiche di ogni singola razza. In questo modo è possibile verificare le peculiarità del proprio piccolo amico e tutti gli aspetti che lo caratterizzano. È inoltre possibile testare le vostre conoscenze avviando il quiz.

 Dogalize

Dogalize è praticamente il Facebook dei cani in tutto e per tutto. Le meccaniche di funzionamento infatti permettono di andare a creare il profilo del proprio piccolo amico come se lo si creasse per una persona. In questo modo si possono inserire tutte le caratteristiche del proprio cane andando ad allegare anche una foto profilo che permetta di identificarlo.

Nella home è possibile scorrere tra le varie foto ed individuare i vari esemplari con le loro peculiarità. Oltre a questo però c’è da dire che l’app mette a disposizione degli utenti anche la possibilità di consultare veterinario ed educatore cinofilo per informazioni e consigli a riguardo.

 Cat alone

Parliamo ora di un’app che invece è dedicata completamente ai nostri amici felini. Quante volte ci è capitato di notare il nostro gatto visibilmente annoiato a causa dei pochi giochi? E quante volte abbiamo avuto l’impressione che la semplice pallina non gli basti più?

Bene, la soluzione a tutto questo si chiama Cat alone. Quest’app infatti è in grado di riprodurre sullo schermo diverse tipologie di oggetti in movimento i quali hanno la capacità di attrarre il nostro gatto in maniera decisamente efficace. In questo modo potremo essere sicuri che il nostro piccolo amico non si annoi mai.

 MapMyDogWalk e  Kippy

Infine chiudiamo questa lista delle migliori app gratuite per cani e gatti con due applicazioni che bene o male presentano gli stessi servizi. La prima è MapMyDogWalk un’app che monitora, verifica e osserva i passi del proprio cane o gatto. In questo modo è possibile sapere la sua velocità, le calorie bruciate ed è possibile tenere sotto controllo forma e salute.

Kippy invece è un’app utile per tenere sotto controllo il nostro animale. Grazie ad un sistema gps infatti questa applicazione permette di sapere sempre dove stanno i nostri amici in modo tale da non perderli mai di vista.
Molto utile soprattutto con i cuccioli i quali facilmente si allontanano.

 ScaliborMap App

Infine inseriamo un piccolo regalo per tutti i nostri lettori una ulteriore app utilissima per chi ha cani o gatti. Si parla di ScaliborMap App la quale svolge una funzione fondamentale.

Chiunque possieda un animale domestico sa benissimo quanto la leishmaniosi possa essere una malattia grave per i nostri piccoli amici. Essa è causata dalla puntura di piccoli insetti, i pappataci, i quali per l’appunto passano il virus incriminato.

Naturalmente in Italia ci sono alcune zone/regioni nelle quali la presenza di questi insetti è più elevata rispetto ad altre. ScaliborMap App permette di monitorare tramite il proprio smartphone le zone nelle quali il rischio di contagio è più alto.
Oltre a questo presenta altre funzioni interessanti tra le quali la possibilità di impostare un allarme che ci avvisi quando è arrivato il momento di cambiare il collare antiparassitario.


Dona una condivisione